Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 40€

un sangiovese
straordinario


È il rosé del pensiero, quel momento magico in cui tutto può accadere. Lo bevi perché è fresco, di facile beva e gaudioso.

lo bevi se ti senti uno
spirito libero

Lo bevi se ti senti uno spirito libero, al di là di ogni etichetta, contro ogni convenzione sociale e vattelappesca cosa.
Lo bevi quando vuoi celebrare un sogno così prezioso che quasi ritorni bambino dall’entusiasmo, tieni tutto tra le mani per paura che possa sfuggirti.
Lo bevi perchè vuoi scrivere il tuo nome in una storia che senti anche tua e noi guarda un po’ ti stavamo aspettando.

I.G.T. toscano rosato

La percezione del rosè querciamatta non si riduce al colore, bensì evoca un immaginario più profondo di emozioni. Ogni sfumatura è uno strumento mentale che integrata alla bontà del liquido evoca nel nostro rosato festività e celebrazione, serenità e leggerezza.

100% Sangiovese

È il nostro primo rosé, superiamo di poco 1.000 bottiglie e per noi ognuna di queste è un motivo per giocare.

note di degustazione

Profumo di fiori bianchi, note di pesca e albicocca, dalla beva intrigante.

annata

Una primavera regolare caratterizzata da buone precipitazioni intervallate da giornate di sole. Estate piuttosto calda ma con ottime escursioni termiche tra giorno e notte che hanno permesso una perfetta maturazione dei grappoli favorendone la componente fenologica e quindi aromatica.

vendemmia e vinificazione

Vendemmia seconda settimana di settembre. Soffice pressatura con breve macerazione. Fermentazione e affinamento in acciaio

scheda tecnica

La scheda tecnica del nostro rosè sarà la tovaglietta per le tue degustazioni.

Stampa e gioca