La tenuta e la filosofia di Querciamatta

WPQM – Wine Painting Querciamatta 3° Edizione

A Querciamatta si sta bene, a Querciamatta si fa del bene

 

Il 12 luglio 2024 è andata in scena la terza edizione del WPQM – Wine Painting Querciamatta, un evento dedicato alla creatività e alla solidarietà al quale teniamo tantissimo.

Proprio qui, nella nostra Tenuta di Monsummano Terme, ogni anno arte e vino si fondono armoniosamente in un’asta benefica a sostegno di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, con cui Querciamatta ha un rapporto di lungo corso

 

 

 

 

Sei artisti, protagonisti per la serata del WPQM, hanno illuminato la Tenutacon la loro creatività: Pim.als – Alice Sottani e Pietro Marchi; LibriBianchi – Lorenzo e Simona Perrona; MIC – Micol Fontana; MINI – Michele Leombruni; CAP – Matteo Gobbi, Maria Carmela; la nostra artista Querciamatta Ilham Atfi.

 

 

 

 

Matite e pennelli, taglierini e fotografie, gli artisti ci hanno regalato sette diversi modi di fare e di intendere l’arte, sette finestre sui loro (e sui nostri) mondi interiori che hanno dato vita a meravigliose bottiglie d’autore, tra gli ulivi della farm, la musica dal vivo e l’immancabile vino Querciamatta.

Una giuria eterogenea composta da esperti e professionisti del mondo dell’arte, del sociale, della pubblica amministrazione edel commercio, ha valutato le opere d’arte e decretato le 3 bottiglie d’autore vincitrici.

Ecco il podio della terza edizione del WPQM:

  1. MINI – Michele Leombruni con Picchia il Sole
  2. Pimals Studio – Alice Sottani e Pietro Marchi con “D” Tutti
  3. Libri Bianchi – Lorenzo e Simona Perrone con Raccontami il Rosé

Le tre opere vincitrici della gara sono state acquistate direttamente da Tenuta Querciamatta con una donazione a favore di Dynamo Camp e sono entrate ufficialmente nella nostra collezione #QMArt.

Ringraziamo ancora una volta tutti gli artisti che hanno partecipato al contest e con la loro arte ci hanno permesso di donare un sorriso a chi ne ha bisogno.

 

Ringraziamo gli ospiti di eccezione che hanno impreziosito la serata con i loro interventi: il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco di Montecatini Terme Claudio del Rosso, l’Assessore del Comune di Monsummano Terme Libero Roviezzo, Livia Savorelli Direttrice Editoriale e Diego Santamaria Direttore Commerciale della testata giornalistica Espoarte, l’influencer Valentina Papandrea (meglio conosciuta come Vino Tacchi e Sushi) Food&Wine Digital Expert, infine il Trio Italiano Show e dj Ander che hanno dato ritmo alla serata, oltre ovviamente al nostro Chef Alessio Mori e a tutti i ragazzi dello staff.

 

 

 

 

E soprattutto un GRAZIE gigante a Dynamo Camp, perché porta il sorriso sul volto di migliaia di bambini.

WPQM è arte, vino e musica
WPQM è il live painting, l’asta benefica, il buon cibo
WPQM è tutte le persone che si intrecciano qui, nella nostra Tenuta, per stare bene e fare del bene.

 

Ci vediamo il prossimo anno!

Carrello
Torna in alto